Web Marketing Toscana

Google Plus Foto: chiude ufficialmente il 1° agosto.

Chiude Google Plus Foto

L’annuncio del gruppo di Mountain View.

Il servizio Google+ Foto è giunto ormai al capolinea. Una decisione preannunciata a fine maggio, in occasione dell’evento I/O 2015, e la chiusura avverrà a partire da domani sabato 1 agosto.
Sempre in occasione di quell’evento, Mountain View ha presentato in via ufficiale la nuova applicazione Google Foto; che offre, tra le altre cose, storage illimitato e gratuito per i contenuti multimediali e filtri intelligenti per la catalogazione di immagini e video.

Il nuovo Google Foto offre funzionalità migliori e un’interfaccia grafica molto più moderna e compatibile; con i recenti sistemi operativi (sia mobile che desktop).
Lo switch off comincerà da Android, per poi passare ad iOS e infine alla versione Web: gli utenti che ancora utilizzano Google+ Foto potranno effettuare la migrazione dei contenuti e dell’account semplicemente installando ed effettuando l’accesso alla nuova app di Google Foto.
Chi però non dovesse fare in tempo entro domani non deve preoccuparsi. Chiude Google Plus Foto; ma solo l’interfaccia dell’app,  le foto infatti non saranno cancellate, basterà andare sul sito ufficiale per poter accedere a tutti i contenuti conservati.
La versione per iOS dell’app Google Foto la potete scaricare cliccando su questo link.
La versione per Android cliccando su questo link.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *