Web Agency Toscana

Web Agency Toscana

Web Agency Toscana

Web Agency ToscanaUna Web Agency Toscana è un agenzia che si occupa principalmente di creare siti web personalizzati e dinamici per ogni suo cliente.

Al suo interno lavorano figure professionali che grazie alle loro competenze e anni d’esperienza sono in grado di realizzare un sito internet innovativo e funzionale per il proprio cliente.

All’interno di una Web Agency Toscana lavorano figure come il Web designer, il Web developer, ecc.. ma capiamo meglio i loro ruoli.

  • Web Designer, si occupa di creare la grafica e la struttura che deve avere il sito una volta completato.
  • Web Developer, si occupa di trasformare la grafica in codice, quindi programma il tutto e lo rende funzionale per tutti i dispositivi. Ovviamente ha anche il compito di manutentore dei siti gestiti per i vari clienti.
  • UX Designer, detto anche User Experience Design. E’ colui che si occupa di creare un sito innovativo ma allo stesso tempo funzionale e utilizzabile da qualsiasi persona.
  • UI Designer, detto anche User Interface Designer, è la persona che affianca l’UX Designer, insieme collaborano e creano un interfaccia intuitiva.
  • Il SEO, all’interno di una Web Agency è una figura necessaria per far salire il proprio sito nelle prime ricerche di Google. Infatti grazie al suo lavoro si posizionamento ha la capacità di mettere in risalto il sito nel vasto mondo del web.

Perché affidarsi ad una Web Agency?

Perché sono professionisti del settore e grazie al loro lavoro e alle loro competenze sono in grado di prevedere e aggiustare preventivamente tutti i cambiamenti che Google apporta mensilmente nei propri server. Se non ci si affida ad un’agenzia si rischia che il nostro sito riceva una limitazione da parte dei provider (termine inglese che tradotto in italiano è “fornitore di servizi internet”).

Il mercato intorno alle Web Agency è in continua crescita, sono realtà che si evolvono annualmente, basti pensare che la richiesta di affidarsi ad un’agenzia specializzata solo nel mercato italiano è aumentata del 70% nell’ultimo anno.

Proprio per questo sono in continua crescita e evoluzione, stando attenti ad ampliare il proprio team per essere sempre presenti in tutti i nuovi trend che potrebbero nascere. Questo compito è affidato alla figura del Social Media Manager.

Il Social Media Manager all’interno di Web Agency Toscana ha lo scopo di gestire i canali social dell’azienda.

E’ la connessione diretta tra gli utenti e l’azienda.

Basti pensare che su Facebook oggi ci sono oltre 50 milioni di pagine business, e avere una persona addetta è vitale per non perdersi nella giungla del web. Una gestione efficace della pagina, dei contenuti e del coinvolgimento della propria fanbase (il nostro pubblico) grazie alla continua programmazione di post e alla risposta preventiva dei commenti è utile per non trascurare il proprio pubblico.

Tutti questi aspetti rendono necessario affidarsi ad un’agenzia per la creazione di un proprio sito invece che optare per il fai da te.

Un ottima Web Agency Toscana è WD Web Design a Prato, una realtà solida che opera nel campo del web e della comunicazione da svariati anni.

Potete visitare il loro sito oppure contattarli direttamente per un preventivo gratuito.

Sito: www.wdwebdesign.it