Web Marketing Toscana

Facebook compie 12 anni e lancia il #friendsday: 4 febbraio 2016.

Facebook compie 12 anni e lancia il #friendsday

#FriendsDay, il giorno degli amici di Facebook.

Lanciato il 4 febbraio 2004 da Mark Zuckerberg e dai suoi compagni di Università Eduardo Saverin, Dustin Moskovitz e Chris Hughes era originariamente progettato solo per gli studenti dell’Università di Harvard, ma fu presto aperto alle altre scuole della zona per poi diventare il fenomeno mondiale così come oggi è largamento conosciuto.
Con quasi 1,6 miliardi di utenti, oggi Facebook compie 12 anni e lancia il #friendsday, il giorno degli amici. Il senso dell’iniziativa viene spiegato in un post.

Facebook compie 12 anni e lancia il #friendsday
Una giornata per celebrare quelle connessioni che con il tempo gli utenti hanno costruito con altri utenti, diventati poi amici. Zuckerberg, riporta Lastampa.it,  chiede di raccontargli storie d’amicizia nei commenti al post. Alcuni lo hanno già fatto: i commenti hanno superato quota 19mila e in molti raccontano di familiari e compagni di scuola ritrovati grazie a Facebook, nonché di amori nati proprio sul social blu.
Oggi tutti gli utenti del social network troveranno in alto al proprio feed un breve video celebrativo che raccoglie alcuni momenti trascorsi con gli “amici”. Il video già in automatico imposta i momenti e gli amici.
Facebook è stata decretata la quarta società che vale di più al mondo, superando anche ExxonMobil. Un successo raggiunto soprattutto dopo l’intensificazione della sua strategia ‘mobile’ e grazie ad acquisizioni azzeccate, come Instagram e WhatsApp.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *